Non tutti sanno che ogni anno, il 28 maggio, si celebra la giornata mondiale dell’hamburger. E sai cosa vuol dire questo per il tuo locale? Vuol dire business. Affari. Il business si muove, infatti, di pari passo con il marketing e quale occasione migliore se non quella di sfruttare l’onda di una giornata mondiale dedicata a una delle pietanze più gustose e apprezzate nel mondo?
Questo è un chiaro segnale di quanto questo piatto, ormai riconosciuto a livello mondiale, sia stato consacrato a livello mondiale, soprattutto grazie alla recente diffusione di famosi fast food Mc Donald’s e Burger King: se, però, quest’anno ti seiperso la Giornata Mondiale dell’Hamburger, niente panico! Puoi annotare da questo momento in poi tutte le giornate mondiali dedicate a qualcosa che possono essere utili a te e al tuo locale per attirare nuovi clienti ed essere, come sempre, originali e diversi dagli altri competitor.
Per quanto riguarda il prossimo appuntamento per la giornata mondiale dell’hamburger, però, potresti:
- Preparare dei piccoli flyer da posizionare sui tavoli dei tuoi clienti in cui si raccontano le origini dell’hamburger che pare essersi diffuso nel XIX negli Stati Uniti da parte dei tedeschi. Se vuoi saperne di più leggi questo articolo in cui ti racconto le origini del nome e della composizione dell’hamburger. Potresti infatti, sull’onda della notizia.
- Creare un evento speciale nel tuo locale: attraverso Facebook crea l’evento dedicato a composizioni di burger speciali in occasione della giornata mondiale dell’hamburger e invita tutti i tuoi amici e conoscenti.
- Divertirti a creare, per l’occasione, un piatto hamburger speciale che hai creato tu con l’accostamento degli ingredienti che desideri e pubblicizzalo ai tuoi clienti.
Per il business di un locale bisogna fare molta attenzione a queste ghiotte occasioni che ci permettono di fare pubblicità alternativa al nostro locale e sfruttare la viralità delle notizie. E allora a tutta forza con burgermania!