All’ hamburger di carne giapponese non ci avevi ancora pensato, eh?
Se vuoi stupire i tuoi clienti, però, questo è un momento buono: il consumo di carne- soprattutto in Italia- ha avuto un’impennata colossale negli ultimi mesi:
“La spesa delle famiglie italiane nel 2018 aumenta infatti di oltre il 5%, valore più alto degli ultimi sei anni caratterizzati da un brusco calo dei consumi. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti su dati Ismea relativi al primo trimestre del 2018.”
Gli italiani, insomma, si riscoprono grandi consumatori di carne: e allora quale occasione migliore se non questa per sfoderare un piatto nuovo, originale e dal gusto memorabile?
Hamburger di carne giapponese: questa tipologia di hamburger risulta particolarmente tenero e succoso, proprio perché ottenuto dalla lavorazione di una delle carni più pregiate al mondo; stiamo parlando della carne di manzo giapponese wagyu, un tipo di carne molto apprezzato in tutto il mondo, tanto che le previsioni per le esportazioni nel 2020 sono estremamente ottimistiche.
Hamburger di carne giapponese wagyu, le caratteristiche:
- La prelibatezza della carne conferisce a questo hamburger un gusto davvero unico. Questo è dovuto principalmente al fatto che le razze bovine giapponesi sono state geneticamente selezionate per avere una carne intensamente marmorizzata, ossia ricca di filamenti grassi che donano una tenerezza e un’intensità al gusto non indifferenti.
- Nonostante la presenza di queste striature di grasso l’hamburger di carne giapponese wagyu non è malsano, poiché questi grassi polinsaturi sono ricchi di Omega 3 e Omega 5.
- il grasso del Wagyu non è malsano, anzi, contiene un’alta percentuale di grassi polinsaturi, ricchi di Omega 3 e Omega 5.
- L’hamburger di carne giapponese risulta così estremamente tenero, succoso e saporito.
È venuta l’acquolina in bocca anche a te, vero?
Allora stupisci i tuoi clienti e crea una portata eccellente nel tuo menù che nessuno dei tuoi concorrenti propone:
Piatto burger gourmet: hamburger di carne giapponese con contorno di patate rustiche e mostarda delicata.
Se, oltre ai consigli del blog Burgermania.it vuoi anche ricevere la guida gratuita con tutti i segreti per aumentare il fatturato con gli hamburger nel tuo locale clicca qui e richiedila subito, gratuitamente!