Dai panini con gli hamburger ai panini con il pesce, dal kebab al panino vegano, fino a giungere ai panini con tartare di manzo per i veri intenditori.
Una questione di moda?
Può darsi. Oppure, semplicemente, il gusto della carne al coltello cruda- tipica del Piemonte e di altre regioni di Italia- si è unito al pane per diventare, così, “prêt-à-porter”. O, per meglio dire, un cibo da strada o da consumare in maniera del tutto informale anche in un pub.
I panini con tartare di manzo rappresentano, probabilmente, la voglia e la tendenza – tutta contemporanea di unire un piatto raffinato a uno più “alla mano”. Ecco che sempre più locali, infatti, iniziano a proporre questi squisiti panini farcito con carne cruda di manzo, tartare di fassona o di chianina, carne tagliata al coltello davvero pregiata che- con il giusto condimento – si amalgama nel pane per un panino unico, dal gusto fresco e delicato.
Questa la nostra proposta per i tuoi panini con tartare di manzo:
utilizza questo tipo di pane:
- Prepara la tua tartare con carne fassona al coltello e condiscila con succo di lime e limone, sale rosa, pepe e olio extravergine di oliva.
- Farcisci il tuo panino con fettine di avocado leggermente salate, foglie di songino e la tartare di fassona.
- Il nostro consiglio: proponi in abbinamento una birra bianca o una cruda.
Il successo sarà assicurato!
Se vuoi scriverci le tue ricette o varianti commenta i nostri articoli, oppure chiama il Service Center al Numero Verde 800.078.844.
Un pensiero su “Panini con tartare: una nuova moda?”
direi: tartare di fassona, baguette, sale, qualche goccia EVO, poche gocce Tabasco classico, cetriolini /baguette riscaldata prima della farcitura 🙂