La più importante catena di fast food presente sul mercato italiano ha dato il via a un progetto interessante.
Si tratta del “salvaeuro”: in poche parole, l’azienda propone l’acquisto di una serie di prodotti ben conosciuti dai clienti, dal burger, alle patatine, al milkshake a un prezzo conveniente, appunto pari a un euro.
Per quale motivo un big player dovrebbe attuare una politica di questo genere?
-Per aiutare anche i clienti che magari faticano a frequentare il locale ogni giorno, a causa dei prezzi.
-Per raccomandare, in seconda battuta e in modo raffinato, un consumo non esagerato di carne o fritti.
A rafforzare questa idea, il fatto che per ogni prodotto siano indicate le informazioni nutritive (calorie, carboidrati, grassi, ecc.).
-Per far parlare di sé in modo positivo dai mezzi di comunicazione. E dai clienti stessi.
E tu?
-Stai puntando su una buona formazione-informazione verso la tua amata clientela?
-Conosci la tabella nutrizionale dei tuoi prodotti e sai spiegarla?-
Quali prodotti sei disposto a promozionare, in una intelligente logica di servizio e marketing?
Come ben insegna questa insegna… bisogna sapersi riposizionare nel segno dell’etica e del rispetto del cliente… e del suo benessere.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle migliori tecniche – anche di comunicazione Social – da adottare per migliorare l’offerta del tuo locale?
Consulta ogni giorno il magazine www.ristopiunews.it e richiedi subito la Guida ai miglior burger, è gratuita e a tua disposizione cliccando qui.