Per fortuna per questa domanda non esiste una risposta sola esatta… ogni chef studia soluzioni diverse per arrivare alla realizzazione di un hamburger particolare.
C’è chi opta per ingredienti gourmand, chi punta tutto sul vegano, chi sceglie i sapori forti, chi quelli iper-delicati.
Una cosa, però, è certa: se gli ingredienti non sono di qualità, anche la miglior carne si trasforma in carne mediocre e l’hamburger diventa anonimo.
Vuoi qualche consiglio per un hamburger sempre da 10 e lode?
Scegli per esempio, per le tue farciture, il formaggio cheddar, oppure il brie. In merito ai salumi opta per delle fette di pancetta arrotolata, oppure per lo speck.
E per quanto riguarda le salse?
Per un panino piccante certamente la salsa habenero, per uno pungente la mostarda; per uno etnico la guacamole.
E poi?
E poi tocca a te aggiungere un ingrediente segreto, che può essere rappresentato dalle cipolle caramellate, oppure la salsa alla menta, oppure ancora quella a base di birra stout. Ovviamente il tuo ingrediente speciale non dovrà essere rivelato a nessuno!
Organizza serate da asporto e delivery dedicate al tuo hamburger di punta e metti in palio un panettone per chi indovinerà gli ingredienti dell’hamburger!
Trovi tutti i prodotti di cui abbiamo parlato direttamente su questo blog, pronti per l’acquisto tramite e-commerce.