Menu

Cocktail? Sì, ma in “salsa”

25 Gennaio 2024 - BLOG
Cocktail? Sì, ma in “salsa”

La salsa cocktail è un classicissimo che è presente nelle cucine dei bar e dei ristoranti. La sua origine è generalmente attribuita agli Stati Uniti, dove è stata popolarmente utilizzata come condimento per insalate di mare, tra cui la famosa insalata di gamberetti.

Di solito è composta da ketchup o salsa di pomodoro, maionese, rafano, succo di limone o aceto, salsa Worcestershire, e talvolta Tabasco. Ha un sapore che combina dolcezza, acidità e un pizzico di piccante, rendendola davvero versatile. Devi fare scorta? Acquistala subito sul nostro ecommerce cliccando qui. 

Vuoi usare abbinamenti arditi? Nessun problema, abbiamo consigli di ogni genere da regalarti. Eccone alcuni, per gli altri… richiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui.

-Hamburger di pesce o gamberetti: usala a sia come condimento spalmato sul panino sia come salsa di accompagnamento.

-Hamburger classici, per un twist originale tra il ricco sapore della carne e il gusto fresco e leggermente piccante della salsa.

-In un hamburger vegetariano, in particolare quelli a base di legumi o tofu.

-Hamburger gourmet: provala gamberetti grigliati o aragosta come topping.

Quando servi la salsa cocktail in un hamburger, bilancia con attenzione la quantità, per evitare che il panino diventi troppo umido.

La presentazione può includere un lato di salsa extra per l’immersione delle patatine fritte o degli onion rings.

Ti servono altre salse? Sino al 31 gennaio puoi acquistare la maionese Heinz con squeezer e il ketchup con le stesse caratteristiche con ricchi bonus del 17% che diventano del 25% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina Top 100 che contiene la promo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *