Menu

Mettiamo ordine tra le salse

23 Maggio 2024 - BLOG
Mettiamo ordine tra le salse

Nel tuo locale puoi avere tantissime salse. Le tradizionali sicuramente ci sono tutte e se ti mancano puoi riacquistarle su www.ristopiulombardia.it, il nostro efficientissimo ecommerce.

Un altro conto, invece, è quando si parla di salse speciali per hamburger speciali. Qui il discorso si complica, perché non puoi avere nel tuo magazzino altre 20 tipologie di prodotto.

Occorre selezionare, e anche bene.

Se vuoi avventurarti nella preparazione di hamburger curiosi e gourmet, fatti ispirare dal seguente elenco. In questo caso funziona il fai-da-te e gli ingredienti sono a tua disposizione sull’ecommerce.

Direttamente dagli Usa

Salsa ranch

Questa salsa cremosa e versatile è un classico americano. È composta da una base di maionese e panna acida, arricchita con erbe come aneto, prezzemolo e cipolla in polvere e un tocco di aglio. La ranch è particolarmente apprezzata per la sua cremosità e il sapore fresco.

Salsa buffalo

Conosciuta principalmente per il suo utilizzo nelle famose chicken wings, è un’altra aggiunta decisamente americana che può trasformare un hamburger ordinario in qualcosa di eccezionalmente piccante e saporito. La salsa è una combinazione di burro fuso e hot sauce, tipicamente quella di marca Frank’s RedHot, che offre un equilibrio perfetto tra calore e acidità. Per palati forti!

Dal resto del mondo

Salsa chimichurri

Originaria dell’Argentina, questa salsa verde è piena di sapori. È composta da prezzemolo fresco tritato, aglio, aceto, olio d’oliva e peperoncino rosso, il tutto mescolato.

Salsa hoisin

Pilastro della cucina cinese. Fatta con una miscela di soia fermentata, aglio, peperoncini, e varie spezie, è spesso descritta come una versione asiatica del barbecue sauce americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *