Aperitivo al bar: Ultimamente ti sei trovato in una di queste spiacevoli situazioni?
- Il bar accanto al tuo ha da poco inaugurato ed è riuscito ad attirare dentro molti clienti?
- Alcuni dei tuoi clienti affezionati, da qualche tempo, hanno deciso di trasferirsi “più in là” per l’aperitivo?
- I tuoi prodotti sono qualitativamente superiori a quelli dei tuoi concorrenti, eppure i clienti non entrano nel tuo locale?
- Un cliente ti ha chiesto un panino a base di carne e non hai potuto che offrirgli il solito tramezzino imbustato?
Se vuoi finalmente scoprire i i problemi che un imprenditore come te si è trovato a commettere durante la gestione dell’aperitivo al bar e come fare per fronteggiarli, continua pure a leggere questo articolo…
Ti voglio raccontare una storia: Giovanni- gestore di un noto Bar di Milano- da quando il bar accanto al loro aveva inaugurato sfoggiando il suo menù per gli aperitivi pazzesco, avevano perso molti dei clienti affezionati. Nonostante fosse un titolare cortese e mettesse a proprio agio tutti i clienti e nonostante creasse affinità con i clienti affezionati, non è riuscito a reggere il colpo della nuova apertura, a due passi “da casa sua”, come lui stesso definisce il suo bar.
Tutto questo è accaduto per un solo e semplice motivo: i clienti avevano trovato “altrove” qualcosa di migliore. E quel “qualcosa” era proprio l’aperitivo.
In altre parole, Giovanni non riusciva a far fronte a determinate richieste dei clienti e non rispettava questi standard:
- Varietà dei prodotti
- Qualità degli stuzzichini
- Esigenze specifiche del cliente: intolleranze, allergie, alimentazioni non tradizionali
Dopo aver compreso che per andare avanti bisognava rimboccarsi le maniche ed essere “migliori” della concorrenza, però, Giovanni, ha deciso di ampliare i propri aperitivi ed happy hours e ha introdotto, oltre ai classici tramezzini, tartine, patatine e olive anche delle portate a base di carne:
- Si è affidato a Burgermania.it come fornitore che lo ha assistito durante la fase di scelta dei prodotti
- Ha introdotto tipi diversi burger da sfoggiare sul bancone
- Hanno allestito il banco per aperitivi ed happy hours in maniera accattivante
- Ha predisposto piatti con mini panini e mini burger
Così facendo ha reso l’aperitivo al bar interessante e la gente ha inziato nuovamente a consumare nel suo bar perché è riuscito ad unire la sua naturale capacità di far star bene il cliente con una varietà di prodotti offerti e, soprattutto una qualità superiore alla media.
Se vuoi evitare di trovarti nella spiacevole situazione in cui si è trovato Giovanni è ora di svecchiare la tua tradizionale offerta di patatine e snack per i tuoi aperitivi e di affidarti a un fornitore che è più di un fornitore:
Chiama il nostro Service Center al numero 800.078.844 o richiedi qui l’appuntamento per ricevere la visita di un nostro consulente esperto