L’hamburger di carne rossa ha necessità di essere accompagnato da bevande in grado di esaltare – e non mortificare – il piatto. Il tuo compito, da imprenditore illuminato, è quello di:
-selezionare le proposte
-spiegare direttamente al cliente quali proposte hai selezionato così da aiutarlo nella scelta
Questi due passaggi sono fondamentali per costruire una solida reputazione e per garantire la più elevata experience possibile.
Di seguito trovi una lista di bevande che i nostri specialist hanno selezionato per te, accompagnate dalla motivazione… buona lettura e buona acquisizione di informazioni utili!
Birre artigianali
Le birre artigianali, in particolare quelle con un profilo aromatico ben definito, come le IPA (India Pale Ale) o le Stout. Le IPA, con il loro amaro pronunciato e note agrumate, contrastano la ricchezza del grasso della carne, pulendo il palato e bilanciando il pasto. Le Stout, con i loro toni di caffè e cioccolato, valorizzano i sapori grigliati e affumicati dell’hamburger.
Vini rossi corposi
Come un Cabernet Sauvignon, un Merlot, o un Barolo. Questi vini hanno la struttura tannica e il corpo sufficienti per accompagnare la ricchezza della carne rossa. I tannini aiutano a pulire il palato dalla untuosità del cibo, mentre i profili di frutta matura e spezie del vino aggiungono un ulteriore livello di complessità al boccone.
Cocktails classici
Come l’Old Fashioned o il Manhattan. Grazie alla loro robustezza e complessità aromatica dovuta alla presenza di whisky o bourbon si sposano con il gusto intenso dell’hamburger. Gli elementi dolci e amari presenti offrono un contrasto piacevole con la carne.
Soft drinks artigianali
Cola artigianale, ginger beer o root beer. Per i clienti che preferiscono non consumare alcol, queste bevande sono ricche e aromatiche abbastanza da stare al passo con i sapori intensi dell’hamburger. Le note speziate e caramellate dei soft drinks – anche non artigianali – si legano bene con la carne grigliata.
Trovi le proposte di vino, soft drink e spirits sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.