Menu

Cosa pensi di questa storia?

21 Ottobre 2021 - BLOG
Cosa pensi di questa storia?

Ogni tanto è bene leggere le esperienze altrui per trarre insegnamenti utili al business.

Ecco cosa ti raccontiamo…

Gianni e Amedeo hanno un bar che lavora molto bene soprattutto in pausa pranzo e verso sera, in occasione degli aperitivi. Il giro di clientela è molto giovane ed è composto da uno zoccolo duro di clienti fidelizzati e da numerosi avventori che frequentano il locale perché sanno che vengono organizzate anche serate a tema con la proposta di novità, sia per quanto riguarda il cibo che le bevande. Tutti sono ritornati dopo il Covid a frequentare assiduamente il locale.

Affidandosi al loro solito fornitore, i due decidono di provare una serata a tema hamburger: scelgono dal catalogo due tipologie di carne, le abbinano con i classici condimenti a base di salse e con un tipo di patatine, le solite a forma di fiammifero.

La serata, debitamente comunicata e promossa anche sui Social, va abbastanza bene. I clienti sembrano soddisfatti.

Esattamente un mese dopo, i due riorganizzano un’analoga serata, sempre basata sui due tipi di carne e sulle patatine a fiammifero. Stranamente, il numero di clienti è molto più esiguo. A mancare non sono solo gli affezionati, ma anche i curiosi.

I due imprenditori ragionano su quanto è capitato, e giungono alle seguenti conclusioni:

-L’offerta di cibo che hanno proposto non era in linea con le aspettative dei clienti.

-I clienti, di fronte alla seconda proposta, hanno preferito dire “no grazie”.

I due imprenditori hanno dovuto correre ai ripari per cercare di non far abbassare la reputazione del locale agli occhi dei clienti. Hanno abbandonato il loro classico fornitore e sono andati alla ricerca di un fornitore più esperto, in grado di aiutarli a comporre un’offerta davvero di qualità.

Sei scontento anche tu del tuo fornitore? Cambia? Richiedi subito un appuntamento con il nostro consulente di fiducia e il tuo locale svolterà! Clicca qui per organizzare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *