Menu

Habanero story, tutta da raccontare

3 Aprile 2019 - BLOG
Habanero story, tutta da raccontare

Ammettilo: sino a 5-6 anni fa – a meno che non fossi un estimatore per conto tuo – non avevi mai sentito parlare di peperoncino habanero.

Il peperoncino era quello che si coltivava nell’orto di casa, stop.

Oppure che si acquistava già seccato, intero o in briciole, con o senza semi, stop.

La globalizzazione, la tv, la cucina etnica entrata di prepotenza anche nelle cucine e nei locali italiani hanno modificato tutto. Alle nostre porte hanno bussato decine di tipologie di peperoncini e di prodotti piccanti, più o meno “feroci”.

Tra questi, uno dei più amati dai clienti dei locali è il peperoncino habanero, che nasce in Messico, si presenta di dimensioni piccine, a forma di lanterna e di diversi colori. Il suo grado di piccantezza è molto elevato. Ricco di vitamine, fibre, sali minerali, ha tantissime proprietà benefiche per l’organismo.

Come si usa? Essiccato o sotto forma di salsa, può accompagnare i primi e i secondi, portando un sapore fruttato.

Se dai un’occhiata all’interno del blog, troverai una proposta interessante, la salsa al peperoncino habanero verde piccante https://www.burgermania.it/prodotti/salsa-habanero-verde-piccante-g150-pier7/

A cosa abbinarla?

Certamente agli hamburger e alle carni rosse.

Alla verdura cucinata alla messicana, oppure alle verdure in generale (in questo caso è bene che sia il cliente stesso a procedere al condimento).

E i formaggi?

Altro abbinamento ok, sempre a patto – ma questo vale per tutte le considerazioni di cui sopra – che il cliente ami il sapore del piccante… molto piccante.

 

Vuoi organizzare un aperitivo “messicano” nel tuo locale?

Se l’idea solletica il tuo entusiasmo contatta subito il Service Center al numero verde 800078844: Burgermania.it ti aiuterà nella scelta dei prodotti e nella gestione dell’evento.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *