Può un hamburger, tipicamente considerato junk food, diventare invece un piatto quasi salutistico, amato anche da chi insegue unicamente il benessere e storce il naso di fronte a salse, fritti e cose del genere?
Yes! Può!
Non è magia, ma attenzione agli ingredienti da selezionare oltre al burger già cotto dell’azienda Baldi che trovi sulla Locandina del Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo e che sino al 31 agosto puoi acquistare con il bonus del 13 o 16%. Richiedi la Locandina su www.ristopiulombardia.it.
Oltre al burger, dunque, come comporre il panino light?
Pane
Sarà o integrale, ricco di fibre, o ai cereali con semi e noci. Trovi il prodotto che preferisci su www.solopane.it.
Ingredienti freschi
Ok a verdure fresche come lattuga, pomodoro, cipolla rossa e cetrioli.
Perfetto l’avvocado, ottima fonte di grassi sani, aggiunto in fette o come crema.
Se desideri aggiungere formaggio, opta per varietà a ridotto contenuto di grassi come il formaggio di capra o il formaggio light.
Quali contorni?
Ovviamente ipersalutari, come insalate miste, verdure grigliate o chips di patate dolci al forno.
Offri ai tuoi clienti la possibilità di personalizzare il loro hamburger con diverse opzioni di verdure, condimenti e formaggi leggeri. Questo non solo migliora l’esperienza del cliente, ma consente anche di adattare il piatto alle esigenze nutrizionali individuali.
E le salse?
No, questa volta no… ma se gli ingredienti saranno stati mixati con intelligenza, il cliente non avrà bisogno di cremosità aggiuntiva, fidati!