La cottura dell’hamburger è un passaggio fondamentale per ottenere un panino gustoso e succoso.
Uno degli errori più comuni che i bar commettono nella cottura dell’hamburger è la cottura a fuoco alto.
Vuoi migliorarti?
Allora studia, ma subito, prendendo spunto dalle indicazioni segrete che noi di Burgermania ti lasciamo qui di seguito…
-La cottura ideale è lenta e a fuoco basso, in modo da evitare di cuocere l’hamburger all’esterno e lasciarlo crudo all’interno
-La padella o la piastra devono essere ben calde prima di mettere l’hamburger, in modo da formare una crosticina sulla superficie
Altro errore comune è la cottura troppo lunga, che rende l’hamburger secco e poco succoso. La cottura ideale dipende dalla preferenza personale, ma in generale bastano 2-5 minuti per lato, a seconda del grado di cottura desiderato.
Inoltre, attenzione! Mai comprimere troppo l’hamburger durante la cottura, altrimenti risulterà secco e poco succoso.
Vuoi ottenere il meglio dal tuo pezzo di carne?
-Gira l’hamburger frequentemente durante la cottura, in modo da evitare che il calore penetri troppo in profondità e per ottenere una cottura uniforme.
-Fai riposare l’hamburger per qualche minuto prima di servirlo, in modo che i succhi si distribuiscano uniformemente nella carne e non fuoriescano durante il prima morso.
Ora sai cosa fare… tutto sarà perfetto a patto che tu scelga carne di qualità… affidati a noi. Sul nostro e-commerce www.ristopiulombardia.it abbiamo selezionato i migliori tagli delle migliori aziende… scegli dal canguro, al cinghiale, alla chianina… Buona cottura e… tieni i segreti per te!