Sfoglia la tua agenda, arriva al mese di ottobre. Fermati ed evidenzia il 24 ottobre: sarà una data che ricorderai, in quanto da quel momento in poi cambieranno i rapporti tra l’Horeca e i decisori politici, nel senso di una nuova e più intelligente collaborazione.
Il 24 ottobre si terranno, infatti, per la prima volta nella storia del settore in Italia, gli Stati Generali della filiera Horeca, a Roma, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati.
L´evento si svilupperà durante l´intera giornata, dalle ore 10 alle ore 17 e vedrà la partecipazione dei membri della maggioranza di Governo e della componente maggiormente rappresentativa degli stakeholder della filiera Horeca, dalle aziende produttrici di prodotti alimentari e bevande, agli esercizi horeca, passando per la categoria dei distributori, tutti uniti nell´intento di gettare un riflettore su un comparto nel quale la filiera non è stata mai identificata come tale in ragione della frammentazione identitaria dei soggetti e degli attori economico-produttivi che la contraddistinguono.
Coordineranno i lavori, l´On. Riccardo Zucconi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, nonché interlocutore storico e attento della filiera Horeca, Giuseppe Maria Arditi il nostro Presidente, in qualità di Presidente di AGroDiPAB nonché Vicepresidente di Rete Horeca, Edoardo Solei Presidente di Rete Ho.Re.Ca. e Roberto Santarelli editore della rivista di Rete Horeca DH – Distribuzione Horeca.
Si alterneranno confronti istituzionali e “salotti tecnici” dove verrà dato spazio agli imprenditori di filiera che approfondiranno tematiche di natura fiscale, economico-produttiva ed energetica per poi sottoporre specifiche proposte direttamente ai membri di Governo.
Gli Stati Generali saranno anche l’occasione per presentare e degustare l’eccellenza italiana proposta dai produttori enogastronomici italiani e per riflettere sulle opportunità e le potenzialità del made in Italy nella filiera Horeca.
Per restare aggiornato sull’evento e per avere maggiori informazioni, puoi contattare la seguente mail: ass.agrodipab@gmail.com