Menu

Novità di prodotto: ogni quanto?

18 Aprile 2024 - BLOG
Novità di prodotto: ogni quanto?

C’è una logica nell’inserimento di nuove proposte di hamburger? Sì.

Qual è?

La conosci? Soprattutto: la adotti? Stiamo parlando di una vera e propria strategia, non di un “massì, faccio così”…

Quali criteri tenere presenti? Quali alert avere sotto mano? Vediamo come si costruisce un approccio intelligente.

Variazioni stagionali

Questo approccio funziona: usi ingredienti freschi e al loro apice di sapore e diversifichi seguendo le preferenze delle persone… hamburger più leggeri e con più verdure in primavera e estate, e opzioni più ricche e sostanziose in autunno e inverno.

Ascolta il tuo cliente!

Se noti che alcuni hamburger sono meno popolari, mentre altri ricevono costantemente elogi, aggiorna! Un menù che varia ogni 3-6 mesi funziona di sicuro.

Allo stesso tempo… resta aggiornato sulle tendenze alimentari: se c’è un crescente interesse per gli hamburger vegani o a basso contenuto calorico, per esempio, puoi aumentare la loro presenza a livello di offerta.

Hai deciso di innovare: quale il tuo focus?

Ogni nuova proposta di hamburger dovrebbe avere un elemento unico che la distingue dalle offerte attuali e dalla concorrenza: un ingrediente speciale, un metodo di cottura diverso, o un abbinamento di sapori originale. Ogni nuovo hamburger dovrebbe anche riflettere la filosofia e l’identità del tuo bar: se sei conosciuto per il cibo artigianale e locale, assicurati che anche i nuovi hamburger rispecchino questi valori.

E il cassetto?

Studia sempre i costi degli ingredienti e il prezzo di vendita potenziale degli hamburger. L’aggiunta deve essere economicamente sostenibile. Analizza i margini di profitto per assicurarti che la nuova proposta contribuisca positivamente alla tua linea di fondo. Vuoi saperne di più? Richiedi un appuntamento al nostro consulente! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *