No, non fare così, è vero, il momento è impegnativo, ci vuole coraggio per resistere.
Ma tu, che sei passato indenne dal Covid, che hai mantenuto la tua clientela, non puoi cedere il passo proprio adesso, per colpa delle bollette, dell’autunno o della cervicale.
Devi essere determinato e puntare in alto, in altissimo.
Mollare non serve, organizzarsi sì.
Ecco per te 3 suggerimenti preziosissimi che ti aiutano a mantenere la barra dritta del tuo locale.
Primo: tenere sotto controllo i costi
Controlli le entrate e le uscite? Fai in modo che nessuno metta le mani nella casa per usare il denaro in modo personale, tipo famigliari o altri?
Secondo: aggiornare sempre il menù
Un menù uguale a se stesso per anni stufa anche il cliente più affezionato. Se vuoi migliorare il menù senza perdere tempo e troppo denaro, sfrutta le promozioni che ti propone Ristopiù Lombardia sotto forma di Locandine mensili, che puoi richiedere andando su www.ristopiulombardia.it
Terzo: non copiare, ma osservare
Se vuoi capire quali sono i trend del momento, osservare come si comportano i tuoi competitor e i clienti. Poi cerca di adeguarti, aggiungendo un pizzico di personalizzazione. Se non ci riesci no problem, ti aiuta il nostro consulente, clicca qui per richiedere un appuntamento.
Ps il trend dei burger sta sempre andando alla grandissima. Sfoglia le sezioni di questo blog per recuperare i prodotti che ti mancano o per introdurre qualche nuova salsa. Obiettivo: offrire qualità in modo che il cliente percepisca il valore e sia disposto a spendere pur in un periodo difficile!