Menu

Pulizia dopo gli hamburger

30 Maggio 2024 - BLOG
Pulizia dopo gli hamburger

Dopo che un bel gruppo di clienti ha mangiato hamburger, patatine, ali di pollo fritte, gelato o cheesecake, il tavolo che li ha ospitati necessita di una pulita moooolto importante. Grasso, briciole e salse si sono impossessate della superficie.

Per renderlo nuovamente pronto per ospitare altre persone, subito dopo o il giorno successivo, devi rapidamente dedicarti alla pulizia in modo scientifico.

.. senza avere fretta e in modo preciso, inizia il tuo momento-pulizia.

-Rimuovi tutto dal tavolo, inclusi tovaglioli, posate, bicchieri e eventuali rifiuti.

-Spazza via briciole e residui di cibo utilizzando una spazzola a setole morbide o un panno asciutto.

-Utilizza un detergente specifico per la superficie dei tuoi tavoli. Se i tavoli sono in legno, usa un prodotto specifico per legno che pulisca senza danneggiare la finitura. Per superfici in metallo, vetro o plastica, un detergente multiuso può essere efficace.

-Imbevi un panno pulito e morbido nel detergente e strizzalo bene per evitare eccessi di liquido. -Pulisci la superficie del tavolo con movimenti circolari e uniformi, assicurandoti di coprire tutta l’area.

-Dopo aver pulito i tavoli con il detergente, è importante disinfettarli per eliminare germi e batteri.Utilizza una soluzione disinfettante adatta alla superficie dei tavoli e applicala seguendo le raccomandazioni del produttore. Lascia agire il disinfettante per il tempo consigliato prima di asciugarlo con un panno pulito.

-Assicurati di asciugare completamente tutte le superfici per evitare striature o segni d’acqua. Utilizza un panno asciutto e pulito per questo scopo.

-Dopo la pulizia, fai un ultimo controllo per assicurarti che non ci siano macchie o residui rimasti. Inoltre, riordina il tavolo disponendo tovagliette, menù e condimenti come desideri che appaiano

Sai perché è necessario ricordare queste operazioni? Perché per alcuni operatori pulire significa “passare la solita spugnetta imbevuta di acqua”… e non commentiamo oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *