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Quando il mercato ragiona… in verticale

23 Maggio 2019 - BLOG
Quando il mercato ragiona… in verticale

A noi di Burgermania piace osservare quello che succede in Italia, nell’ambito della ristorazione.

Ci sono tantissime idee curiose che si possono “copiare”.

Altre che è bene osservare e scartare.

Altre ancora che ci aiutano a comprendere dove sta andando il mercato.

Come anche la nostra offerta di burger conferma, attualmente l’amato cliente chiede una sola cosa: estrema qualità del prodotto, tracciabilità garantita, gusto supremo, attenzione al benessere dell’animale e alla sua provenienza (meglio se italiana o europea).

Ci sono alcuni imprenditori che sono andati anche oltre: è il caso di Fabrizio Bocca, che ha ideato un concept interessante, quello della Fassoneria, ovvero locali – 11 attualmente, ma sono previste nuove aperture a breve – nei quali si può degustare solo carne di razza fassona piemontese.

Con questa idea l’imprenditore ha fatto centro più volte:

-valorizza la carne italiana

-valorizza uno specifico territorio (non tutta l’offerta italiana)

-propone decine di consumi della stessa materia prima

-duplica il format tutte le volte che vuole, essendo un franchising

-lavora in senso anche gourmet, proprio come piace ai clienti

Vuoi provarci anche tu?

Senza “virare” totalmente il locale verso un unico prodotto, prova a ideare “il mese del burger di cinghiale” (o dell’animale che preferisci), proponendo ogni sera una variante dello stesso prodotto, in abbinamento per esempio a un rosso, a una nuova birra artigianale, a un contorno sfizioso e inusuale.

Ti occorrono ispirazioni?

Chiama subito il Service Center al numero verde 800078844 e fatti “illuminare” dal nostro consulente e dalle sue idee.

Oppure, consulta direttamente questo link per studiare bene la tua offerta “verticale”.

(foto tratta da https://www.fassoneria.it)

 

 

 

 

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